Alla scoperta dei "Camminatori" di Menfi

Immagine articolo: Alla scoperta dei “Camminatori“ di Menfi

I Camminatori di Menfi sono un gruppo che si è costituito liberamente e in modo spontaneo da circa 4 anni e continua a essere libero con al timone due super e instancabili camminatrici. Camminare è la prima cosa che da bambini iniziamo a fare spontaneamente, poi da grandi si acquisisce la consapevolezza che la camminata ha numerosi benefici.

Inizialmente il gruppo era composto da molte piu' persone che, spinti dalla curiosità avevano deciso di provare questa nuova esperienza, ora e' costituito dai “Camminatori” . La camminata per portare dei benefici deve essere effettuata a passo sostenuto ( almeno 6 km in un ora) .

Il nostro gruppo, formato da gente di eta' varia, certe volte si suddivide in sotto gruppi, per dare la possibilità a tutti di stare a passo, teniamo a puntualizzare anche con orgoglio, che il piu' grande camminatore ha 73 anni e non sempre riusciamo a tenergli il passo. L'età' non conta, ciò che conta e' la costanza e questa affermazione vale per qualsiasi genere di sport.

Ormai noi camminatori siamo diventati come una grande famiglia, ci riuniamo ogni martedì e giovedì, sfidando certe fredde serate invernali, resistendo alla stanchezza del giorno, ma nessuno di noi rinuncia a questo importante appuntamento. Abbiamo stretto rapporti con i camminatori dei paesi vicini e con il WWF di Menfi, con cui organizziamo diverse escursioni, con l 'obbiettivo di promuovere la salvaguardia e il miglioramento dell'ambiente, oltre che ad un utilizzo accorto delle risorse naturali.

“Non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata... ma stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati......

I CAMMINATORI DI MENFI

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU