Bandiera verde 2020, la spiaggia di Porto Palo si conferma a misura di bambino

Immagine articolo: Bandiera verde 2020, la spiaggia di Porto Palo si conferma a misura di bambino

Sono 16 le spiagge siciliane (stesso numero dell'anno precedente) che nel 2020 hanno ottenuto la "Bandiera Verde" da parte dei pediatri. In testa in questa particolare classifica c'è la Calabria con 18 spiagge. In totale sono 144 i comuni italiani, spagnoli e quest'anno anche romeni insigniti. A ottenere per la prima volta il riconoscimento - che indica una località marina con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un'indagine condotta fra un ampio campione di pediatri - sono Cupra Marittima (Ascoli Piceno) e Costanza (Romania).

Le spiagge siciliane a misura di bambino sono Balestrate (Palermo), Campobello di Mazara - Tre Fontane - Torretta Granitola (Trapani), Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Giardini Naxos (Messina), Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Marsala - Signorino (Trapani), Mondello (Palermo), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Pozzallo - Pietre Nere, Raganzino (Ragusa), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Vendicari (Siracusa).

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU