Cambiamenti climatici e gestione pubblica dell'acqua", Rotary di Menfi incontra studenti del Liceo Archinedr

Immagine articolo: Cambiamenti climatici e gestione pubblica dell'acqua“, Rotary di Menfi incontra studenti del Liceo Archinedr

Stamattina ( Venerdí 19 Maggio mattina ) il Rotary club Menfi Belice Carboj ha incontrato gli studenti del liceo scientifico "Archimede" diretto da Giovanna Pisano e rappresentato per l'occasione dalla professoressa Piera Gioia per dibattere sul tema "Cambiamenti climatici e gestione pubblica dell'acqua".

La conferenza, introdotta dal segretario del club Leonardo Montelione è stata seguita con grande attenzione ed interesse da parte degli studenti.

Hanno relazionato Gaspare Bonfiglio, componente del comitato civico "Acqua pubblica" che ha parlato della risorsa idrica e della gestione diretta nel comune di Menfi e l'avvocato Domenico Vernagallo, quale referente locale dell'associazione PlasticFree OdV Onlus, che ha sensibilizzato i presenti sulla necessità di salvaguardare l'ambiente dall'uso delle sostanze plastiche.

A conclusione dei lavori i soci del Rotary Club Menfi Belice Carboy hanno donato ai ragazzi circa 120 borracce in alluminio personalizzate con il logo del Rotary , un piccolo gesto ma importante per il nostro pianeta e la nostra salute.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net