Consegnate 3 tonnellate di Tappi per la Missione "Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte


Ieri 18 luglio a Menfi sono state consegnate le 3 tonnellate di tappi raccolte dalla Comunità di Menfi in circa due anni.  A ritirare i tappi sono stati i Vigili del Fuoco di Agrigento, che hanno messo a disposizione il loro mezzo di trasporto, un rappresentante dell Gruppo Agesci Agrigento 6 e un delegato della missione di fratel Biagio.

Durante il pomeriggio i ragazzi dell’oratorio San Domenico Savio, il gruppo MASCI ( movimento adulti scout cattolici italiani)  Menfi 2  e con il patrocinio del comune di Menfi si sono adoperati per la consegna dei 150 sacchi di tappi raccolti durante questi ultimi 2 anni. 

Un momento di forti emozioni per coloro che hanno attivamente sostenuto la fondatrice del punto di raccolta tappi qui a Menfi, Fina Marrone che purtroppo ci ha lasciati pochi giorni fa. Durante la Santa Messa in Chiesa Madre delle ore 18.30 i fedeli hanno assistito ad una breve testimonianza del delegato di Fratel Biagio e un Saluto del Sindaco. 

La Raccolta Tappi continuerà anche successivamente al 18 luglio  con le modalità previste nella locandina:

– Oratorio San Domenico Savio i Mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (durante il periodo estivo) 

– Chiese, negli orari delle SS.Messe;

– Ex Sogeir C.da Mandrazzi;

– Isole Ecologiche Porto Palo e Fiori. 

La Raccolta Tappi per Biagio Conte è stata un’iniziativa accolta con amore e speranza da parte di tutti i cittadini che hanno contribuito e sostenuto il sogno di raggiungere una fattiva quantità di tappi.   

A seguito della celebrazione infatti si sono tenuti i ringraziamenti alla cittadinanza, al sindaco di Menfi Marilena Mauceri, alla giunta comunale, al gruppo masci e in modo particolare ai ragazzi del gruppo giovani di Azione Cattolica  e al Sacerdote Padre Alessandro di Fede Santangelo  che con amore e dedizione ha sostenuto la missione e i ragazzi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net