CosFluid, un progetto per la sostenibilità a Menfi. Via ad ambizioso progetto verso l’innovazione e il rispetto dell’ambiente.

Immagine articolo: CosFluid, un progetto per la sostenibilità a Menfi. Via ad ambizioso progetto verso l’innovazione e il rispetto dell’ambiente.

Il Comune di Menfi, con il supporto del Consorzio ARCA, l’acceleratore di StartUp dell’Università degli Studi di Palermo, ha presentato, su una call della Priorità LC-SC3 della programmazione Horizon 2020, il progetto CosFluid perché sia sottoposto a valutazione. Si tratta di un importante impianto di produzione integrato di energia solare e termica da collocare sull’area del Centro Civico comunale: a pieno regime esso potrà sviluppare 1590 kW di energia termica e produrre annualmente circa 2100 MWh di energia pulita a disposizione delle strutture pubbliche e dei cittadini di Menfi. Con questo progetto ambizioso Menfi conferma la sensibilità verso l’innovazione e il rispetto dell’ambiente.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU