Costituita la "Menfi Servizi". Gestirà la raccolta dei rifiuti. C'è l'ok del Consiglio Comunale

Immagine articolo: Costituita la “Menfi Servizi“. Gestirà la raccolta dei rifiuti. C'è l'ok del Consiglio Comunale

Presto il Comune di Menfi gestirà autonomamente il servizio di raccolta dei rifiuti del proprio territorio comunale.Lo farà attraverso la creazione di una Società s.r.l. a totale partecipazione comunale, con socio unico pubblico locale identificato nel comune di Menfi, alla quale verrà affidata la gestione in regime di “in house providing” del servizio di gestione integrata dei rifiuti di cui al Piano di Intervento ARO Comune di Menfi.

Già lo scorso 28 novembre, il Consiglio comunale ha approvato la relazione con la quale si da conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti dall'ordinamento per la forma di affidamento “in house providing”prescelta e definisce i contenuti specifici degli obblighi del servizio pubblico e del servizio universale, attestando il conseguimento di economie complessive derivanti dall'affidamento in house dei servizi di igiene ambientale rispetto all'ipotesi di ricorso al mercato mediante appalto con gara ad evidenza pubblica.

Il Consiglio comunale ha pertanto deliberato di costituire la società s.r.l. denominata “MENFI SERVIZI”a totale partecipazione pubblica con Socio Unico Pubblico Locale identificato nel comune di Menfi, con capitale sociale iniziale di €10.000,00, in regime di “in house providing” per la gestione dei servizi pubblici locali, approvando il relativo statuto e autorizzando il Sindaco a sottoscrivere il rogito notarile o a compiere tutte le attività negoziali necessarie per dare attuazione a quanto deliberato.

In questi giorni è stato dato mandato all'ufficio di Ragioneria comunale di emettere un assegno circolare, della somma di €.10.000,00 intestato alla società “Menfi Servizi s.r.l.”, che dovrà essere versato, all'atto della stipula dell'atto costitutivo e dello statuto della costituenda società in house.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU