Continua la serie di incontri volti a sbloccare la vicenda del crollo del costone di Porto Palo dopo quello di ieri del Sindaco Mauceri con i funzionari del Genio Civile. Ai nostri microfoni il Sindaco ha dichiarato: “con un giorno di anticipo si è tenuto presso l'assessorato regionale l'incontro relativo alla problematica della frana di Portopalo.
Sono state ricevuta assieme agli assessori Mistretta e Giarraputo dal Direttore generale del dipartimento infrastrutture e lavori pubblici con il quale si è fatto il punto della situazione.
Ad oggi, grazie a due consulenze esterne espletate nel mese di dicembre con fondi comunali, è stato possibile predisporre uno studio di fattibilità da trasmettere all'ufficio di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico collaborati dal Genio Civile.
Stamani presso il sito interessato erano presenti ad eseguire ulteriori rilievi tecnici del Genio Civile. Sono fiduciosa che nel minor tempo possibile possa risolverersi l'annosa questione.
Rispetto al passato noto una maggiore attenzione e sensibilità degli enti sovracomunali ad oggi interessati. Rappresento altresì che continuerò a seguire continuamente la vicenda facendo da stimolo affinché quanto prima possa arrivarsi ad una soluzione”.