Ferragosto a Menfi. Il sindaco pubblica un vademecum per viverlo all'insegna del rispetto reciproco

Immagine articolo: Ferragosto a Menfi. Il sindaco pubblica un vademecum per viverlo all'insegna del rispetto reciproco

Il ferragosto è alle porte e, come ogni anno, diventa fondamentale far conciliare le esigenze di chi vuole divertirsi con le "esigenze" della natura. Il sindaco di Menfi, Vito Clemente, ha pubblicato un vademecum che aiuterà cittadini, bagnanti e villeggianti, a seguire le giuste regole, per vivere un ferragosto all'insegna del rispetto:

"Con l'arrivo della settimana di FERRAGOSTO, siamo tutti pronti a goderci giornate di relax in spiaggia e al mare. Tuttavia, vogliamo ricordare l'importanza di rispettare l'ambiente in cui ci troviamo. Ecco alcuni consigli semplici ma fondamentali per tutelare la natura che ci circonda:

  1. Raccogliere i propri rifiuti: portate con voi delle buste per raccogliere i vostri rifiuti e buttateli negli appositi contenitori. Non lasciate tracce del vostro passaggio sulla spiaggia.
  2. Non prendere conchiglie e sassi: Lasciate gli oggetti naturali al loro posto. Prenderli solo per portare un ricordo a casa compromette il delicato equilibrio dell'ambiente marino.
  3. Se utilizzate le docce pubbliche: non usate saponi o detersivi. I prodotti chimici contenuti in questi prodotti possono contaminare l'acqua e danneggiare l'ecosistema.
  4. Non accendere fuochi sull'arenile, si deturpa l'ambiente oltre che essere pericolosi per i fruitori delle spiagge.
  5. Non disturbare il nido della Tartaruga Caretta Caretta, presente nel nostro litorale. Se durante la vostra giornata al mare vi trovate nei pressi, mantenete la dovuta distanza e non
  6. avvicinatevi troppo.
  7. Rispettate le regole del Codice della Strada e siate prudenti, rispettate i limiti di velocità, non usate il cellulare mentre siete alla guida, la Vostra vita vale più di arrivare a destinazione con qualche minuto di anticipo.

Ricordiamoci sempre che la nostra presenza in spiaggia può avere un impatto significativo sull'ambiente, quindi cerchiamo di fare la nostra parte per preservarlo per le generazioni future. È nostra responsabilità fare del nostro meglio per mantenere spiagge e mare puliti e sicuri per tutti. Buone Vacanze. Buon ferragosto a tutti e godiamoci la natura senza danneggiarla!"

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net