Uomini e mezzi al lavoro si dalle prime ore del mattino per ripulire in sequenza il litorale di Porto Palo, Fiori e quindi Bertolino di Mare. Già ripulita la spiaggia di Porto Palo, invasa da oltre 25 mila presenze.
Visto l'enorme affluenza che ha interessato il nostro territorio e le nostre spiagge. - spiega Viviani che aggiunge - Stimate oltre 25 mila presenze. Decine e decine di pulmini provenienti da Selinunte, Sciacca e Castelvetrano. Sicurezza e viabilità gestita nel migliore dei modi da parte della Polizia locale e dal comandante Peppe Romeo che ringrazio pubblicamente insieme ai volontari Enduro Menfi e all'opera svolta dal 118 fortemente voluta ed ottenuta da questa amministrazione.
Ringrazio anche i militari della stazione dei Carabinieri." "Siamo contenti per come si è svolta la notte di ferragosto. Non è facile gestire queste situazioni. Meglio non si poteva fare. Lasciamo agli altri i tentativi di volere sempre guardare al bicchiere mezzo vuoto. Non fa parte del nostro modus operandi" conclude Viviani.