Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra questo weekend, 22 e 23 Aprile, i volontari Plastic Free saranno in azione presso la spiaggia di Porto palo di Menfi e spiaggia Lido a Sciacca per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
L’appuntamento per sabato è alle 14,30 presso la spiaggia di Porto Palo e domenica alle 10 presso la spiaggia Lido (fine strada di via Lido Esperando). “Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto concreto d’amore verso la propria terra ad iscriversi su www.plasticfreeonlus.it eventi e a partecipare: saranno i benvenuti - dichiara Domenico Vernagallo, referente locale Plastic Free Onlus - . Solo un impegno e un’attenzione costante oggi ci permetteranno di avere un Pianeta domani”.
Importanti aziende del territorio supporteranno l’evento e parteciperanno tantissime associazioni. Il gruppo Mangia’s sarà presente con i loro dipendenti a Palermo e a Sciacca. Il Liceo Scientifico Archimede sarà presente a Menfi con gli alunni.
Per partecipare, è necessario iscriversi gratuitamente tramite link:
- Menfi, sabato 22 Aprile: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4081/22-apr-menfi
- Sciacca, domenica 23 Aprile: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4116/23-apr-sciacca