Giornata Nazionale Colletta Alimentare, anche l'attrice menfitana Giusy Buscemi testimonial dell'iniziativa.

Immagine articolo: Giornata Nazionale Colletta Alimentare, anche l'attrice menfitana Giusy Buscemi testimonial dell'iniziativa.

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche l'attrice menfitana Giusy Buscemi testimonial dell'iniziativa.Avviata oggi 28 Novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare con nuove modalità in tempi di restrizioni determinate dal Covid.

Per tutta la giornata e fino a Martedi 8 Dicembre 2020 sarà possibile acquistare presso i supermercati convenzionati (all.1) card prepagate disponibili alle casse per donare 2- 5 o 10 Euro . Il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l'infanzia, olio, pesce, carne in scatola e altri prodotti utili .

Successivamente tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8.000 strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.000.000 di persone. A Menfi la struttura caritativa accreditata è la CARITAS cittadina, che ha un'organizzazione interparrocchiale . Altra novità di quest'anno è quella di poter acquistare le CARD sui siti www.bancoalimentare.it , www.collettaalimentare.it, www.mygiftcard.it .

“Il bisogno alimentare cresce di pari passo con il crescere della crisi sanitaria che, ogni giorno di più, si manifesta come crisi sociale ed economica, - afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. - Banco Alimentare ha reagito in questi mesi cercando di incrementare lo sforzo organizzativo messo in campo”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net