I ragazzi dell'IISS Arena Menfi protagonisti di "Menfi, Citta italiana del vino 2023"

Immagine articolo: I ragazzi dell'IISS Arena Menfi protagonisti di “Menfi, Citta italiana del vino 2023“

Gli studenti dell'IISS Arena Menfi, dopo le attività formative di preparazione dei giorni scorsi, sono entrati nel vivo degli eventi di "Menfi, Citta italiana del vino 2023", come convenuto nell'ambito del PCTO.

Ieri mattina gli alunni, accompagnati dai tutor, dai docenti e dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Daniela Rizzuto, erano tutti presenti all'incontro dal tema ""Il valore alimentare del vino ed il bere consapevole" con l'Associazione "Le Donne del Vino Sicilia", tenutosi presso la Biblioteca comunale. È stato motivo di soddisfazione, per gli alunni dell'IISS Arena Menfi, interloquire con "le donne del vino", partecipare alla conferenza, sentirsi parte integrante e significativa degli eventi importanti della loro città, così come ricordato dal Sindaco Vito Clemente, durante il suo intervento iniziale.

Motivo di emozione e di crescita culturale è stato altresì per loro trovarsi presenti, al momento inaugurale della tre giorni di "Menfi, Città del Vino 2023", tenutosi al primo piano di Palazzo Pignatelli, un luogo storico, un luogo simbolo della loro città, dinnanzi alle istituzioni presenti che apparivano emozionati almeno quanto loro.

Gli studenti si sono anche immersi immediatamente nelle attività di accoglienza, adoperandosi nell'ottica prevista dalle Linee Guida ministeriali per il PCTO.

Il loro impegno proseguira per tutto il weekend, durante gli eventi culturali della città, sotto la supervisione attenta e costante dei tutor interni ed esterni, come da convenzione, nei luoghi previsti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net