Il menfitano Francesco Ruggia a Parma per Campionato Mondiale della Pizza. Presentata la sua “Valle del Belice”

Immagine articolo: Il menfitano Francesco Ruggia a Parma per Campionato Mondiale della Pizza. Presentata la sua “Valle del Belice”

Francesco Ruggia, trentenne menfitano, dopo aver superato la selezione nel Novembre 2022, concorre per il Campionato Mondiale della Pizza, che si svolge in questi giorni a Parma, a cui partecipano più di 700 pizzaioli provenienti da 52 nazioni diverse.

Francesco è in gara per la categoria Pizza Classica e per i prodotti scelti corre verso il premio “Le 5 stagioni – pizza del cambiamento” riconoscimento per la sostenibilità e l’utilizzo di prodotti del territorio.

Fra gli ingredienti utilizzati per i suoi capolavori di pizza “Valle del Belice”: le farine di grani antichi (Russello, Perciasacchi e Tumminia), ma anche la crema di carciofo spinoso di Menfi Presidio Slow Food, il prosciutto crudo di pecora, la “Vastedda” Valle del Belice DOP, la Ricotta di pecora di Menfi, il “Viscottu di simula” sbriciolato ed il miele millefiori Bio di Menfi.

“La “Valle del Belice” parla di me, della mia terra: passione, sacrificio e qualità” - commenta Francesco, il quale attende con ansia i risultati che arriveranno oggi in tarda serata.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net