In Germania piazza dedicata a Menfi in occasione dei 25 anni di gemellaggio Ettlingen – Menfi


Anche in Germania ci sarà una piazza dedicata a Menfi per rinsaldare i 25 anni di gemellaggio Ettlingen – Menfi. L’Assessore Ardizzone dona un quadro dell’artista Nino Russo, raffigurante i simboli che contraddistinguono Porto Palo nel mondo.

Da un quarto di secolo c’è una forte intesa fra la cittadina di Menfi e quella tedesca di Ettlingen.
Un’intesa sia nei periodi belli, quelli di Inycon nel cortile 24 di via della Vittoria, che in quelli di tensione dovuto al Covid. Nell’Aprile 2020 arrivò dalla cittadina tedesca un consistente carico di mascherine donate in segno di generosità, vicinanza e fratellanza.

A fine Agosto, l’Assessore Comunale Dott. Saverio Ardizzone, in rappresentanza dell’Amministrazione Mauceri ad Ettlingen in occasione del 25° anniversario del gemellaggio con la città tedesca. Oltre a Menfi erano presenti anche i rappresentanti delle città di Epernay e Middelkerke.

Ha presenziato la manifestazione il Sindaco di Ettlingen Johannes Arnold. Erano presenti Elio Sanzillo (presidente del “Centro Italiano”) ed il Consigliere Comunale di Ettlingen Lorenzo Saladino.

L’Assessore Ardizzone ha omaggiato la città di Ettlingen con un quadro raffigurante la passeggiata e la Torre di Porto Palo dell’artista Nino Russo. Il Sindaco di Ettlingen, inoltre, ha comunicato che il 15 di Ottobre, al fine di sugellare l’amicizia tra le due città, intitolerà una piazza, denominandola “Piazza Menfi”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net