Inaugurato il Parco Giochi dei Colori a Porto Palo

Immagine articolo: Inaugurato il Parco Giochi dei Colori a Porto Palo

Il gruppo dei cosiddetti Volontari Citazionisti Visionari, costituitosi nel giugno 2023, con lo scopo di contribuire a dare bellezza alla fascia costiera e al centro urbano di Menfi, in poche settimane ha trasformato un parco giochi realizzato 8 anni fa e regolarmente abbandonato a se stesso, nel Parco Giochi dei Colori, così lo hanno voluto chiamare in quanto il colore la fa da protagonista .
Oltre che ristrutturato e ridipinto, il parco è stato arricchito da un Pannello Colorato, realizzato da Nino Clemente e un'installazione realizzata da Maurizio Cutrano con una frase tratta da una filastrocca per bambini dello scrittore Gianni Rodari, magistralmente recitata dall'attrice di Menfi Marilena Taffari.

Presente Padre Saverio Taffari per la benedizione, è stato il Sindaco Vito Clemente con alcuni bambini ad effettuare il taglio del nastro.
I Volontari consegnano idealmente il parco alla città di Menfi, con l'auspicio che possa essere custodito da ogni cittadino, riguardo il mantenimento e la pulizia, per dare il giusto esempio ai bambini .

"I bambini sono come marinai : dovunque si posano i loro occhi è l'immenso " (Christian Bobin).

Il rinnovo del parco è stato possibile grazie ai Volontari Citazionisti Visionari ( visionario = chi nell'elaborazione dei progetti si lascia trascinare dalla fantasia e dal sentimento ) Gaspare Bonfiglio, Daniele Cantù, Mauro Ciaccio, Enzo Ciulla, Maurizio Cutrano, Massimo D'Anneo, Sergio Licari, Peppe Mauceri, Bano Pisano, Dino Scirica, Tonino Scirica .
Si ringraziano, Marilena Taffari, Padre Saverio Taffari, Rosario Mandracchia Work in Progress, CDS Centro Revisione Srl, l'impresa edile fratelli Bonacasa.
L'Amministrazione Comunale con il Sindaco Vito Clemente e la Giunta per la condivisione, l'incoraggiamento e il supporto anche economico.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net