Incontro commercianti-Comune di Menfi. Al via senso di marcia in via sperimentale di Via Roma

Immagine articolo: Incontro commercianti-Comune di Menfi. Al via senso di marcia in via sperimentale di Via Roma

Molti residenti menfitani della via Roma, con apposita nota, si sono rivolti al Comune per sollecitare un intervento viabilistico per regolamentare la circolazione nella medesima via che a causa del intenso traffico nei due sensi di marcia, delle dimensioni della carreggiata e della sosta dei veicoli non rende sicuro e agevole la circolazione dei veicoli e dei pedoni.

L'amministrazione comunale di Menfi ha deciso di dar seguito a tale richiesta e dar vita ad una riorganizzazione e regolamentazione del traffico veicolare nella via Roma in modo ottimale al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

Vi è stato un confronto anche con le attività commerciali interessate che hanno avanzato la richiesta di istituire, sempre in via sperimentale, il senso unico di marcia nel senso inverso a quello precedentemente stabilito, da ovest verso est.

La decisione presa è quella di istituire il senso di marcia in via sperimentale e per il tempo necessario a valutare che l'intervento portato ottimizzi e risolva le criticità relativamente alla congestione del traffico veicolare e il conseguente inquinamento acustico ambientale nella via Roma nel senso di marcia Ovest Est tratto compreso tra la via Inico e la via Gianturco consentendo quindi il doppio senso di circolazione solo nella via Tagliavia tratto tra la discesa Teatro del mare e la via Gianturco.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU