Incontro per la Giornata Mondiale dell'Acqua a Menfi con la partecipazione del Comitato Acqua Pubblica

Immagine articolo: Incontro per la Giornata Mondiale dell'Acqua a Menfi con la partecipazione del Comitato Acqua Pubblica

Ieri sera si è svolto presso la Chiesetta Gesù e Maria, l'incontro per la Giornata Mondiale dell'Acqua. Numerosa è stata la partecipazione del Comitato di Menfi che ha voluto unirsi alle diverse iniziative che si sono effettuate in tutto il globo. Ancora una volta la Comunità di Menfi con la sua partecipazione ha dato un grande contributo alla crescita democratica, civile e civica e alla cultura dell'acqua. Ognuno di noi ha portato il suo prezioso e utile contributo affrontando argomenti che interessano il bene comune che è fonte di Vita.

Gli interventi hanno affrontato vari argomenti, dalla mancanza della volontà politica dei governi nazionali che si sono succeduti dal 2011 ad oggi nel rendere concreta la Volontà Popolare contro la privatizzazione dell'acqua in Legge dello Stato, dal problema ambientale che rende questa risorsa sempre più a scarsa e ad un sempre maggiore interesse delle multinazionali per fare profitti e creando una maggiore disuguaglianza sociale e sicuramente minando la Pace Sociale, inoltre si è sottolineato il valore inestimabile dell'acqua che deve essere gestita con cura per renderla sempre più vantaggiosa per i Cittadini e infine diversi sono stati gli argomenti che hanno interessato il nostro Comune di Menfi, facendo emergere ad una unanimità ancora una volta la volontà popolare di continuare la Gestione Diretta dell'Acqua, mettendo in atto con urgenza tutte le procedure di salvaguardia ai sensi dell'art.147 al fine di lasciare ai nostri figli questo bene comune prezioso che abbiamo ereditato dai genitori.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU