Incontro “Stop agli abusi, stop al silenzio” al Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Immagine articolo: Incontro “Stop agli abusi, stop al silenzio” al Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Venerdì 20 gennaio 2023, presso il Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, si è tenuto un incontro sulla prevenzione della violenza di genere “Stop agli abusi, stop al silenzio”, organizzato dal Lions Club di Menfi. Lo scopo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare sempre di più gli studenti su tale tematica.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano, della Responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia e del Presidente del Lions Club di Menfi Dott.ssa Rosalba Lupo, hanno relazionato la Dott.ssa Elina Salomone, Psicologa, la Dott.ssa Brunella Fava, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca e l’Avv. Giacomo Cortese, che hanno interessato e coinvolto attivamente tutti gli studenti del Liceo in un dialogo e confronto efficace e proficuo.

È stato proiettato anche un video esplicativo ed è stato somministrato un questionario online, mediante un QR Code, per sondare in forma anonima il grado di conoscenza e di apprendimento dei ragazzi in merito all’argomento oggetto dell’incontro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net