La città di Menfi ha ottenuto l’ambito riconoscimento della “Bandiera Verde”. Importante riconoscimento

Immagine articolo: La città di Menfi ha ottenuto l’ambito riconoscimento della “Bandiera Verde”. Importante riconoscimento

L’Amministrazione comunale di Menfi si pregia di comunicare alla cittadinanza che, per il quinto anno consecutivo, la città di Menfi ha ottenuto l’ambito riconoscimento della “Bandiera Verde” dei Medici Pediatri, attribuito alle migliori spiagge italiane.

Gli Assessori, Dott. Saverio Ardizzone (Sanità) e Dott.ssa Nadia Curreri (Turismo) manifestano il proprio compiacimento per il premio conseguito che ha certamente contraddistinto l’impegno del nostro Comune e della nostra comunità, rivolto alla tutela del nostro litorale marittimo e delle nostre splendide spiagge, consapevoli di quanto tutto ciò possa offrire.

Riconoscimento, questo, ideato dal Prof. Italo Farnetani, Pediatra e Professore di comunicazione scientifica all’Università di Milano Bicocca, che rappresenta una speciale classifica per i Comuni rivieraschi “Bandiera Verde”. L’equipe dei medici che costituiscono la Commissione esaminatrice, per il 2019 ha individuato fra i 142 Comuni Italiani anche la nostra Menfi, unica località della provincia. Detta classifica, infatti, privilegia l’ambiente incontaminato e naturale, il mare pulito a prova di bambino e il paesaggio splendido, con strutture ricettive non lontane dalle spiagge.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU