La "Conca della Regina" a Porto Paolo tra ciottoli bianchi, dune e la leggenda della figlia dell’Emiro

Immagine articolo: La “Conca della Regina“ a Porto Paolo tra ciottoli bianchi, dune e la leggenda della figlia dell’Emiro

Tra le spiagge di Menfi, che si alternano tra varietà sabbiose, ciottoli bianchi e dune che ricordano quelle del deserto, forse la più famosa è quella della Conca della Regina. Una piccola caletta alle spalle di Porto Palo il cui nome è legato ad una leggenda che rivive nelle notti estive di luna piena.

Si racconta che la figlia dell’Emiro amava immergersi, nuda e al chiaro di luna, in questa spiaggetta nascosta dietro il porto. Una spiaggia interessante anche dal punto di vista naturalistico per la sua biodiversità, la prateria di piante acquatiche, gli scogli sommersi e la vegetazione mediterranea nata in modo spontaneo.

Fonte: www.meetsicily.com

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU