"La mia passione per la musica tra canzoni neomelodiche, difficoltà e determinazione". Storia di Gianluca Curiale, 25enne cresciuto a Menfi

Immagine articolo: “La mia passione per la musica tra canzoni neomelodiche, difficoltà e determinazione“. Storia di Gianluca Curiale, 25enne cresciuto a Menfi

Presto arriverà il suo primo lavoro discografico ma sono già diverse le sue canzoni che si possono ascoltare sui social e su youtube. Stiamo parlando del cantante neomelodico Gianluca Curiale. Classe 1995, Gianluca è nato ad Ancona ma fin da piccolo ha vissuto a Menfi dove è cresciuto.

Come è nata la tua passione per la musica neomelodica ed il canto?

Nasce quando avevo 7 anni e nasce per puro caso, in una macchina. Nella macchina di mio padre, una Fiat uno, dove lo stereo suonava le canzoni di Nino D'Angelo. E’ in quel momento che è scoppiato l’amore per la musica neomelodica. Grazie a Nino D’Angelo e poi a Gianni Celeste, che è stato quello che mi ha dato la forza e la possibilità di mettermi in gioco.

Con il passare degli anni mi sono convinto sempre più che era quello che volevo davvero fare nella vita.

Quanto è stato difficile intraprendere questa strada?

Molto, fin da piccolo ho capito che il mio era un sogno difficile da realizzare e che dovevo farcela da solo. Un sogno costoso che per diverso tempo è rimasto chiuso in un cassetto. Avevo anche paura di esprimermi, per i giudizi, perché dovevo stare al centro di tutto. Ma non ho mollato.

Il mio sogno era cantare, diventare un cantante Neomelodico ed esprimere la mia voglia di farmi sentire, esprimere i miei sentimenti, i miei dolori, le mie gioie, scrivere la mia vita in una canzone.

Volevo che tutti capissero che il mio non era un hobby.

Quando ha iniziato a capire che potevi farcela a coronare il tuo sogno?

A 21 anni, quando ho deciso di fare il mio primo singolo. Poi nel 2017 sono entrato nella casa discografica palermitana “FLASH MUSIC” di Ignazio Caracausi. Una Etichetta seria e professionale. Ed è così che ho iniziato la mia " Avventura" .

Ho inciso "Damme ancora A tte", un brano scritto dal grande Tony Colombo, dopodiché è arrivata una canzone dopo l'altra.

Il più bel lavoro che ho fatto fino adesso è l'ultima arrivata cioè "A San Valentino", in attesa che arrivi il mio primo lavoro discografico dal titolo "Oltre L'impossibile".

 

Queste le canzoni più ascoltate di Gianluca Curiale

( Insieme a Te)

https://youtu.be/rGnQg9ex8lg

 

( Pecche Te Voglio)

https://youtu.be/-2MeNv2htBs

 

( A San Valentino )

https://youtu.be/Fd2bbaaXa-4

 

( Inimitabile)

https://youtu.be/jwd_akK1Y9U

 

( Damme ancora a tte)

https://youtu.be/fNItf_OxHQc

 

( Questo è il Canale dove trovare tutte le sue novità)

https://www.youtube.com/channel/UCCYa0yGdiTAG75gLqMInzMQ

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy