C'è un contest che ha appassionato i menfitani negli ultimi giorni: "Qual è la migliore pizza di Menfi?". A lanciare l'iniziativa è stata la pagina instagram di satira locale "MeMenfi", che ha fatto sfidare 14 pizzerie menfitane e, in un contest a parte, le 8 pizzerie del litorale menfitano.
Gli oltre 1700 follower della pagina hanno sindacato: quella di "Bendicò" è la migliore pizza di Menfi, mentre la migliore pizzeria del litorale è quella preparata da "Zefiro". Le due pizze si sono sfidate nella finalissima che ha decretato, con 600 preferenze a 569, quella di Zefiro come "migliore pizza in assoluto di Menfi". Al secondo posto si sono piazzate "La Regina d'Alabastro" e "La Sirenetta", rispettivamente per Menfi e per il litorale menfitano. Al terzo posto si sono piazzate "Tenuta Agareni" e "Lo Squalo", rispettivamente per Menfi e per il litorale menfitano.
MeMenfi ha già preannunciato una competizione simile per altre categorie. Ecco le statistiche delle votazioni: Oltre 15mila preferenze espresse durante le varie fasi del "campionato" e oltre 30000 visualizzazioni per le storie.