La rinascita di Menfi e la sua valorizzazione grazie a giovani e non. Nasce "Contrada Fiori"

Immagine articolo: La rinascita di Menfi e la sua valorizzazione grazie a giovani e non. Nasce “Contrada Fiori“

Nasce a Menfi una associazione culturale chiamata "Contrada Fiori". L'idea nasce dalla intuizione di molti giovani e non, che in linea col pensiero della Overture Inycon 2019 in cui si è sottolineata l’importanza delle contrade nel territorio menfitano, hanno voluto intraprendere questo percorso di ricerca, valorizzazione e promozione della contrada.

"L’obiettivo - i raccontano - è quello di iniziare a muovere i primi passi per avviarci alla costituzione di un associazione che porti avanti le problematiche della Contrada e che sia propositiva anche nell’affrontarle e risolverle.

Diceva Federico II di Svevia “non invidio a Dio il paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia”.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU