"Cari Menfitani, a chiarimento di alcune indiscrezioni che circolano Sulla rete e sui social mi preme di fare alcune precisazioni in qualità di Presidente dell'associazione ENDURO. L'associazione è riconosciuta e accreditata dal volontariato Protezione civile F. M. I. Per lo svolgimento anche di servizio di volontariato in aiuto alle famiglie in difficoltà.
L'associazione ENDURO ha sempre lavorato nell'interesse della comunità e in aiuto e sostegno delle situazioni di emergenza. Oggi, nell'emergenza dell'epidemia di corona virus l'associazione si è subito messa a disposizione della cittadinanza, per offrire il proprio aiuto, ma nel pieno e assoluto rispetto di quelle che sono le regole e le misure di contenimento dettate dal ministero della salute. Tutti i componenti dell'associazione hanno sempre operato e con i dispositivi di protezione adeguati.
Inoltre, tengo a precisare che nella consegna a domicilio sia della spesa che dei pasti caldi nn vi è alcun contatto fisico ravvicinato con le persone interessate. In merito al nostro associato di cui si parla sui social posso garantire che non ha avuto contatti diretti con famiglie me contatti diretti con altri volontari del gruppo ENDURO.
Comunque è importante rispettare le regole e tt le precauzioni del caso, ma nello stesso tempo aiutare chi è in Difficoltà".
Il Presidente Vincenzo Piscopo