Lettera aperta del Gruppo Consiliare "Idea Menfi": "Finanziamenti a rischio, Sindaco faccia in fretta"

Immagine articolo: Lettera aperta del Gruppo Consiliare “Idea Menfi“: “Finanziamenti a rischio, Sindaco faccia in fretta“

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “IDEA MENFI”,                             

PREMETTONO

1) CHE il Ministero dell’interno ha pubblicato il decreto 1 febbraio 2022, con cui è stato approvato il modello di certificazione per la presentazione della richiesta di accesso al contributo relativo all’annualità 2022, per il finanziamento di spese di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti.

2) CHE per l’anno 2022 le risorse disponibili ammontano a 320 milioni di euro.

3) CHE la richiesta deve essere comunicata al Ministero dell’Interno, a partire dal 2 febbraio 2022 e fino al 15 marzo 2022.

4) CHE non possono presentare la richiesta di contributo i Comuni che non abbiano ancora trasmesso il Rendiconto della Gestione anno 2020. 

5) CHE il Comune di Menfi non ha ancora approvato detto documento finanziario

6) CHE tale inadempienza amministrativa potrebbe compromettere l’accesso alle superiori risorse stanziate dal Governo Nazionale.                   

SOLLECITANO IL SINDACO

A trasmettere, senza ulteriore indugio, al Consiglio Comunale, per la relativa approvazione, il Rendiconto di Gestione anno 2020 e il Bilancio di Previsione anno 2021.

Menfi 4 Febbraio 2022

Vito Clemente, Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Andrea Alcuri, Rossella Sanzone

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU