Lido Fiori, successo per evento Plastic Free. Raccolti raccolti circa 200 kg di rifiuti. Presente anche il Sindaco Clemente

Immagine articolo: Lido Fiori, successo per evento Plastic Free. Raccolti raccolti circa 200 kg di rifiuti. Presente anche il Sindaco Clemente

Oggi per l'evento dedicato alla giornata mondiale dell'ambiente Plasticfree, si sono iscritti 49 volontari, di cui molti giovani.

Sono stati raccolti circa 200 kg di rifiuti, plastica, vetro e ingombranti. Inoltre si è svolta una gara di raccolta di mozziconi di sigarette, tra i più giovani, rifiuti che oltre plastica, rilasciano nell'ambiente sostanze altamente inquinanti.

Ha partecipato anche la comunità Masci di Menfi e i volontari del wwf che hanno descritto la particolarità della spiaggia di lido fiori , luogo di nidificazione delle tartarughe e sottolineato la necessità di preservare questo luogo incontaminato.

Il neo eletto sindaco di Menfi Vito Clemente con il vicesindaco Sandro la Placa hanno presenziato all'evento rinnovando, in continuità con l'operato della precedente amministrazione, l'importanza della collaborazione con le associazioni che operano per la tutela del territorio. Presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana di Agrigento che hanno assicurato la sicurezza dell'evento. Presente anche Marcello Modica on rappresentanza della guardia costiera di Sciacca.

A fine evento il vincitore che ha raccolto più mozziconi di sigarette ha ricevuto una borraccia in acciaio Plasticfree. Il referente locale Plasticfree soddisfatto della giornata ha inviato tutti al prossimo evento Plasticfree che si terrà il 18 giugno presso il Bosco di Magaggiaro, con una passeggiata ecologica alla scoperta delle bellezze del territorio del Belice.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net