Lo Chef stellato Giorgio Locatelli è stato avvistato per le strade di Menfi negli ultimi giorni. Non è la prima volta che Locatelli si reca a Menfi per trascorrere le proprie vacanze. È di ieri la foto pubblicata su Instagram che lo ritrae vicino a un murales di Via della Vittoria.
Giorgio Locatelli è stato uno dei primi chef italiani a ricevere una stella Michelin per un ristorante al di fuori dell'Italia, e questa stella non è mai stata persa. Nel 2016, è stato onorato dall'Ambasciatore italiano Pasquale Terracciano con il titolo di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, equivalente al titolo di Cavaliere della Gran Bretagna.
Nel 2002 insieme a sua Moglie, lo chef ha inaugurato il ristorante Locanda Locatelli, che ha ricevuto una stella Michelin l'anno successivo. Nel 2019 ha ricevuto un'altra stella.
Nel 2018, è entrato a far parte della giuria di MasterChef Italia per l'ottava edizione. Ha anche scritto diversi libri di cucina incentrati sulla tradizione culinaria italiana, tra cui "Made In Italy, Food & Stories" (2008), "Made in Sicily" (2011), e "Fatto in Casa" (2018).