Il 2020 per la regione Sicilia si è chiuso con altri passi da gigante nel campo della raccolta differenziata, con la concessione di agevolazioni ai comuni per la realizzazione o l’adeguamento dei centri di raccolta comunale, tra cui il comune di Menfi.
Il progetto presentato, che sarà finanziato dalla regione, prevede l’adeguamento, l’ampliamento e il potenziamento del centro comunale con dei lavori di circa 300 mila euro (n.d.R., per esattezza, la cifra è pari a €299.430,00).
A renderlo noto il dipartimento Acqua e rifiuti che, a fine anno, ha pubblicato la graduatoria provvisoria dei progetti dei centri comunali di raccolta per cui erano stati stanziati ben 21 milioni di euro (D.D.G. n.1688 del 31.12.20).
Bocciato invece, il progetto per la nuova realizzazione del centro per il comune di S.Margherita, capofila dell’A.r.o. SA.MO S.Margherita e Montevago, per mancato raggiungimento del punteggio minimo (50/100).
Sarà finanziato anche il progetto di Sciacca per un importo di circa 436 mila euro, come si evince dalla la graduatoria provvisoria dei progetti dei centri comunali di raccolta, pubblicata dal dipartimento Acqua e rifiuti, per cui erano stati stanziati ben 21 milioni di euro (D.D. G. n.1688 del 31.12.20).