Menfi aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2018. Possibile effettuare visite senologiche gratuite presso tutti gli ambulatori Lilt

Immagine articolo: Menfi aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2018. Possibile effettuare visite senologiche gratuite presso tutti gli ambulatori Lilt

Come ogni anno,  nel mese di Ottobre, LA LILT - Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, lancia la Campagna  Nastro Rosa con il patrocinio del Ministero della Salute con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno. 

Nell’ultimo quinquennio l’incidenza del  tumore al seno è aumentata de 15%  Soprattutto tra le giovani donne tra i 35 e i 50 anni.  Fortunatamente però si registra anche una lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità per questo tipo di tumore.  Per questo la LILT ogni anno con la sua Campagna Nastro Rosa, nel mese di ottobre , ribadisce il ruolo della cultura della prevenzione come metodo di vita, affinchè tutte le donne si controllino e si sottopongano a visite senologiche e strumentali a partire dai 30 anni di età.  Per diffondere tale cultura e realizzarla concretamente, anche quest’anno  per tutto il mese di ottobre sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite presso tutti gli ambulatori della Lilt. 

La sede di Menfi aderisce a tale Campagna oltre che con le visite presso il proprio  Ambulatorio anche con la presenza in Piazza V. Emanuele, nella giornata di DOMENICA 7 ottobre (dalle ore 18.00)  della propria Unità Mobile e a seguire, dalle  ore 20.00,  in  collaborazione con l’Amministrazione Comunale  con l’ illuminazione di Rosa del  Pallazzo di Città  che, per tutte la sera, servira’ a ricordare l’importanza della prevenzione . 

Collabora all'evento la CONSULTA DELLE DONNE di Menfi,che per l'ulteriore sensibilizzazione al problema, porterà un contributo culturale con testi di poesie e prose a tema ed un breve intermezzo musicale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU