Menfi. Al via il progetto"La Cultura Trova Casa": la cultura in risposta al coronavirus

Immagine articolo: Menfi. Al via il progetto“La Cultura Trova Casa“: la cultura in risposta al coronavirus

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Menfi e l’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi, In questi giorni durante i quali #restiamoacasa per contribuire a tutelare la salute di noi stessi e di tutti, si stanno impegnando affinché l’hashtag #laculturanonsiferma non sia solo uno slogan ma una concreta pratica quotidiana.

Hanno vagliato il progetto “La Cultura Trova Casa”, per condividere parole, arte, musica e bellezza ed essere “portatori sani di cultura” contro il “virus del terrore e dell’isolamento”; ciò vuole anche essere una risposta all’appello rivolto dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo agli operatori culturali, a rendersi diffusori di cultura mediante i propri strumenti.

Un progetto di intrattenimento nato allo scopo di promuovere e portare nelle case degli amanti della cultura ciò che è di facile fruizione. Il cittadino vi potrà, infatti, comodamente accedere direttamente da casa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net