Menfi. Al via lotta incendi. Emessa ordinanza decespugliamento e fasce parafuoco

Immagine articolo: Menfi. Al via lotta incendi. Emessa ordinanza decespugliamento e fasce parafuoco

Il comune di Menfi si prepara alla bella stagione e alle conseguenze che le temperature estive comportano, come il maggior rischio di incendi. E' stata emessa infatti, l'ordinanza sindacale n.20 del 29.04.19 per dare il via alla lotta contro incendi dei interfaccie e boschivi e per incentivare il decespugliamento e la rimozione delle erbacce.

I proprietari o conduttori di fondi agricoli, privati o pubblici titolari a qualsiasi titolo di terreni agrari, boschivi, terreni incolti, sono tenuti entro il 6 maggio e fino al 15 ottobre a occuparsi del decespugliamento e della rimozione delle erbe secche lungo le strade pubbliche. Inoltre, ognuno di essi dovrà anche impegnarsi a ricavare viali o fasce parafuoco a confine con strade interpoderali o sentieri. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU