Menfi, ammontano a 25 milioni i danni causati dalla scorsa alluvione

Immagine articolo: Menfi, ammontano a 25 milioni i danni causati dalla scorsa alluvione

L'alluvione che ha colpito la zona del Belice il 10 e 11 Novembre, a Menfi ha causato danni che ammontano a circa 25 milioni di euro, a comunicarlo è il Sindaco della cittadina, Marilena Mauceri. Dati simili sono stati quantificati anche a Sciacca.

I danni hanno interessato soprattutto la viabilità e la zona costiera di Porto Palo, dove circa venti famiglie hanno dovuto lasciare le proprie case. La situazione è ancora in fase di accertamento e verifica, poiché bisogna studiare bene le modalità di intervento, anche per la rimozione dei detriti, in una zona già problematica da un punto di vista geomorfologico.

A breve si terrà un tavolo tecnico con i vertici regionali per valutare il da farsi.

Fonte Giornale di Sicilia

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net