Menfi, appena conclusa la "Settimana dello Studente" al Liceo Scientifico “Archimede”

Immagine articolo: Menfi, appena conclusa la “Settimana dello Studente“ al Liceo Scientifico  “Archimede”

Si è conclusa presso il Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi l’avvincente “Settimana dello Studente”, un progetto che ha coinvolto alunni e docenti in una didattica alternativa, ma propedeutica alla formazione dell’Uomo e del Cittadino e allo sviluppo delle identità personali.

Tale iniziativa ha avuto lo scopo di responsabilizzare gli studenti e di guidarli verso forme costruttive di gestione del tempo scuola.  Ad attività legate al cineforum, alla musica, al teatro, ai tornei, si sono alternati momenti che hanno toccato temi di grande attualità vicini al mondo degli studenti, con la partecipazione di personalità operanti nelle associazioni locali e affermate in ambito lavorativo. 

La realizzazione di tutto ciò è stata resa possibile grazie alla disponibilità e sensibilità del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano, dei docenti Francesco Pitarresi, Piera Gioia e Antonella Ferrantelli che si sono adoperati per la riuscita del progetto e alla fattiva collaborazione di tutti i docenti, degli alunni e del rappresentante d’Istituto Francesco Giancontieri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net