Menfi, Arcivescovo celebra messa e ricorda la figura di Linda Noto. Al via mese dedicato alla Madonna

Immagine articolo: Menfi, Arcivescovo celebra messa e ricorda la figura di Linda Noto. Al via mese dedicato alla Madonna

Alla presenza dell’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano, che ha presieduta la Concelebrazione Eucaristica nella chiesa madre, tutta la comunità ecclesiale di Menfi ieri martedì 2 Maggio ha iniziato solennemente il mese di Maggio dedicato alla Madonna. L’Arcivescovo, durante la sua omelia, ha ricordato la figura di Linda Noto nel XXV anniversario della sua nascita al cielo.

Già il 1° Maggio del 2019, in occasione del Giovaninfesta tenutosi a Menfi, davanti a circa tremila giovani venuti da tutta la diocesi di Agrigento, alcuni ragazzi dell’oratorio avevano rappresentato sul palco la vita di Linda e soprattutto la sua malattia vissuta con grande fede.

Con la sua venuta, il Pastore della Chiesa Agrigentina ha inteso invitare tutta la comunità a non dimenticare la sua testimonianza di fede e di amore al Signore e alla Madonna che lei amava chiamare “Mamma Maria”.

In una chiesa madre gremita di gente particolarmente emozionante è stata la testimonianza di fra Massimiliano, uno dei frati francescani conventuali che ha conosciuto Linda nel letto della sofferenza a Palermo e che a lei ha dedicato un libro-testimonianza giunto alla seconda edizione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net