Alla presenza dell’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano, che ha presieduta la Concelebrazione Eucaristica nella chiesa madre, tutta la comunità ecclesiale di Menfi ieri martedì 2 Maggio ha iniziato solennemente il mese di Maggio dedicato alla Madonna. L’Arcivescovo, durante la sua omelia, ha ricordato la figura di Linda Noto nel XXV anniversario della sua nascita al cielo.
Già il 1° Maggio del 2019, in occasione del Giovaninfesta tenutosi a Menfi, davanti a circa tremila giovani venuti da tutta la diocesi di Agrigento, alcuni ragazzi dell’oratorio avevano rappresentato sul palco la vita di Linda e soprattutto la sua malattia vissuta con grande fede.
Con la sua venuta, il Pastore della Chiesa Agrigentina ha inteso invitare tutta la comunità a non dimenticare la sua testimonianza di fede e di amore al Signore e alla Madonna che lei amava chiamare “Mamma Maria”.
In una chiesa madre gremita di gente particolarmente emozionante è stata la testimonianza di fra Massimiliano, uno dei frati francescani conventuali che ha conosciuto Linda nel letto della sofferenza a Palermo e che a lei ha dedicato un libro-testimonianza giunto alla seconda edizione.