Menfi, arrivata ieri la Luce della Pace da Betlemme

Immagine articolo: Menfi, arrivata ieri la Luce della Pace da Betlemme

La Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2, sabato ha prelevato a Palermo la Luce della Pace proveniente da Betlemme per portarla domenica in Chiesa Madre a Menfi, dove chiunque lo desideri può prendere la fiammella per portarla a casa o a chi ha bisogno di un messaggio forte di pace e fratellanza.

Nei prossimi giorni sarà consegnata al Sindaco, in rappresentanza della comunità di Menfi, presso le Case di Riposo, Uffici, Strutture produttive e presso chiunque ne faccia richiesta.
La Luce della Pace proviene dalla Basilica della Natività di Betlemme, dove una lampada ad olio arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

Dal 1996 a Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta, come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
In Italia è distribuita grazie alle Associazioni Scout, AGESCI e MASCI e con il treno da Trieste, con varie tappe, è arrivata a Palermo e, quindi, a Menfi.
"La Luce della Pace va diffusa a più gente possibile: ricchi e poveri, colti ed ignoranti, bianchi e neri, religiosi ed atei.
Si vorrebbe che la Luce della Pace da Betlemme arrivasse in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono speranza e futuro nella vita" - spiegano i responsabili della Comunità Masci.

"L’occasione della distribuzione può essere occasione di Buone Azioni: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati, dar da mangiare a chi ha fame.
La Luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici e morali, accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Perciò si accolgono coloro che vorranno partecipare alla distribuzione, anche se non cristiani, purché condividano i valori di Pace e Fratellanza che la Luce della Pace porta con sé".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net