Menfi assente all’Assemblea Territoriale Idrica dello scorso 23 Novembre. La solita mistificazione della realtà da parte del Sindaco Mauceri

Immagine articolo: Menfi assente all’Assemblea Territoriale Idrica dello scorso 23 Novembre. La solita mistificazione della realtà da parte del Sindaco Mauceri

(Fonte multimedia: www.agrigentonotizie.it)


I sottoscritti Consiglieri Comunali di Menfi, Ferraro Ignazio, La Placa Santo, Clemente Vito Antonio, Alcuri Andrea, Sanzone Rossella, del Gruppo Consiliare “Idea Menfi”, nell’apprendere le giustificazioni del Sindaco Mauceri per la sua mancata partecipazione all’Assemblea Territoriale Idrica di Agrigento, nella quale è stata dichiarata la risoluzione del contratto di gestione del Servizio Idrico Integrato, con la Girgenti Acque, constatano e rilevano, ancora una volta, il tentativo dello stesso Sindaco di negare l’evidenza dei fatti e mistificare la realtà.

La stessa Marilena Mauceri, infatti, dichiara che non ha potuto partecipare all’Assemblea perchè impegnata nei lavori del Consiglio Comunale, che erano fissati alle ore 20.30 e dove, peraltro, non è obbligatoria la partecipazione dell’intera Giunta. Peccato, però, che l’Assemblea era stata convocata in prima seduta nelle ore mattutine, si è svolta in seconda seduta alle ore 17,15, come si legge nella stessa delibera n. 14 del 23/11/2018, e si è conclusa alle ore 18,30 circa.

Peraltro è possibile delegare un Assessore a partecipare all’Assemblea in sostituzione, come hanno fatto altri Sindaci e come si evince nella stessa delibera. Ciò conferma che il Sindaco non ha ritenuto opportuno presenziare alla stessa Assemblea, né delegare alcun Assessore in sua sostituzione, per deliberare tale importante atto.

In sintesi, l’Assemblea dei Sindaci ha espresso voto per definire le procedure per la risoluzione del contratto con il soggetto privato senza il voto favorevole del Sindaco di Menfi. E’ lecito evidenziare che se tale voto fosse stato determinante, la città di Menfi, dopo anni di battaglie in prima linea, sarebbe stata responsabile della prosecuzione del rapporto contrattuale con Girgenti Acque, a causa della superficialità del suo Sindaco.

E’ palese che il Sindaco Mauceri continua a rappresentare fatti diversi rispetto alla realtà.

Ferraro Ignazio, La Placa Santo, Clemente Vito, Antonio Alcuri, Andrea Sanzone, Rosa Letizia Maria.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU