Menfi. Attivato numero verde a sostegno delle persone sole ed anziane.

Immagine articolo: Menfi. Attivato numero verde a sostegno delle persone sole ed anziane.

Il Comune di Menfi lancia l'iniziativa di "Vicinanza & Sostegno" rivolta a tutte le persone sole ed in particolare agli anziani che potrebbero aver bisogno di aiuto . 

É stato attivato il numero verde gratuito 800 05 50 84 a cui rivolgersi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 , attivo su tutto il territorio di Menfi .  Il servizio sarà garantito grazie alla Polizia Locale , ai volontari della Croce Rossa Italiana Unità Territoriale - Menfi e dell'Associazione M.C. Enduro - Menfi, disponibili per soddisfare alcuni bisogni specifici, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del contagio. 

È rivolto ad anziani soli, chi non può uscire di casa, chi non ha familiari di aiuto: "a tutti loro cercheremo di dare una risposta per le piccole faccende quotidiane, tipo consegna della spesa, acquistando farmaci, ritirando le ricette mediche o anche solamente mettendoci a disposizione per due chiacchiere al telefono, sostenendo la solitudine e lo sconforto" spiega il Comandante della locale polizia municipale Peppe Romeo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU