Menfi, aveva aggredito un motociclista per strada. Arrivata la condanna nei giorni scorsi

Immagine articolo: Menfi, aveva aggredito un motociclista per strada. Arrivata la condanna nei giorni scorsi

Si è concluso con una condanna alla pena di 800.00 euro, nonché al pagamento delle spese processuali, al risarcimento dei danni oltre il pagamento delle spese processuali in favore di B.G. costituitosi Parte Civile, il processo a carico di C.D. che poco più di tre anni fa aveva aggredito un motociclista a Menfi.

L'episodio si è verificato il 27.7.2018 in via del Serpente in Menfi. Erano circa le 19:30, quando il sig. B.G. alla guida della propria moto, stava percorrendo la Via del serpente direzione di marcia Porto Palo di Menfi, quando ad un certo punto era stato superato dall'autovettura Fiat 500 al volante della quale si trovava il Sig. C.D. La Fiat 500 dopo avere completato la manovra di sorpasso, aveva cambiato repentinamente corsia di marcia facendo continuamente zig zag con il mezzo, pertanto, al fine di evitare conseguenze nefaste, il conducende della Moto si era tenuto a distanza di sicurezza dalla vettura, finchè ad un certo punto la Fiat 500 si era fermata improvvisamente.

Per cui stupito da tale strana condotta il conducende della moto si era accostato alla Fiat 500 e rivolgentosi al guidatore Sig. C.D. gli aveva chiesto il perchè delle sue manovre azzardate che avevano messo in pericolo tutti quelli che circolano sulla strada, ma di tutta risposta veniva subito aggradito verbalmente e minacciato.

Ma dalle minacce, il Sig. C.D. è passato alle vie di fatto, mentre continuava con le minaccie, era sceso dalla macchina aveva preso una mattonella forata di circa 30 cm. x 30 cm. che si trovava sul marciapiede e l'aveva tirata contro il Sig. B.G. che per fortuna era riuscito a schivarla. Non contento di ciò, improvvisamente ed inaspettatamente il conducente della Fiat 500 si era avvicinato al Sig. B.G. ed aveva iniziato a colpirlo ripetutamente sul lato destro e sinistro del volto, il sig. B.G. non era riuscito a reagire in quanto intontito dai colpi sferrati dal suo aggressore, il tutto davanti a numerosi passanti.

Nella circostanza il Conducende della moto ha riportato danni fisici, refertati dal P.O. Di Menfi, lo stesso assistito dall'Avv. Giuseppe Buscemi ha esposto denuncia penale presso la stazione dei Carabinieri di Menfi.

In data 28.10.2021, conclusosi il Procedimento Penale il Giudice di Pace di Sciacca accogliendo le richieste dell'Avv.Giuseppe Buscemi ha condannato il conducente dell'autovettuta Fiat 500 Sig. C.D. alla pena di euro 800,00 di multa, oltre al pagamento delle psese processuali, condannando, altresì, l'imputato C.D. al risarcimento dei danni, così come richiesto dall'Avv. Giuseppe Buscemi oltre le spese processuali in favore della costituita Parte civile Sig. B.G.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU