Menfi, cerimonia di consegna del "fazzolettone" al Masci Menfi

Immagine articolo: Menfi, cerimonia di consegna del “fazzolettone“ al Masci Menfi

Ieri, giovedì 6 giugno 2024, presso l'Oratorio San Domenico Savio, alla presenza dell'Arciprete di Menfi don Alessandro Di Fede Santangelo, si è tenuta la cerimonia di consegna del "fazzolettone", da parte della IFSR International Fellowship of Scouting Rotarians del Distretto 2110 Sicilia e Malta, ai dodici iscritti del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2. Una serata dedicata al mondo Rotary e Scoutismo, una occasione per approfondire valori educativi e di servizio condivisi.

Il Rotary e lo Scoutismo si ispirano agli stessi valori: quelli di Robert Baden-Powell e di Paul Harris, "servire" per migliorare la società nella quale si agisce, "orientare" il proprio comportamento allo scopo di fare del bene nel mondo. La serata è stata aperta da Gaspare Bonfiglio, magister del Masci Menfi 2, cui ha fatto seguito l'intervento di Domenico Cacioppo, Coordinatore della Fellowship of Rotarians Scouting Distretto 2110 Sicilia e Malta.

E' stato evidenziato come, attraverso la collaborazione nel servizio e la condivisione delle iniziative, si possa far sì che Rotary e Scoutismo insieme sviluppino progetti a beneficio del territorio; che attraverso il servizio, la disponibilità, il fare rete, si possono costruire delle comunità migliori. L'incontro è servito, inoltre, per programmare iniziative condivise, in campo ambientale e caritative, stante che i due gruppi sono animati dallo stesso spirito: dedizione, lealtà e servizio al prossimo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy