Menfi, Comune condannato a risarcire un ciclista. Corte d’Appello di Palermo conferma sentenza del Tribunale di Sciacca

Immagine articolo: Menfi, Comune condannato a risarcire un ciclista. Corte d’Appello di Palermo conferma sentenza del Tribunale di Sciacca

Confermata dalla Corte d’Appello di Palermo la sentenza con la quale il Tribunale di Sciacca aveva condannato il Comune di Menfi a pagare a favore di un ciclista di Santa Margherita Belice la somma di 7.300 euro per i danni causati da un incidente stradale.

Come racconta Giuseppe Pantano sulle colonne del Giornale di Sicilia, l’incidente era avvenuto nel 2010. Il ciclista stava percorrendo la strada comunale conosciuta con la denominazione “il sole” ed a causa del manto stradale dissestato e della presenza di pietrisco sulla carreggiata era caduto rovinosamente a terra, provocandosi gravi lesioni personali.

Nella sentenza è stato riconosciuto un concorso di colpa del 30% del ciclista mentre il Comune, contestando sia l’omessa custodia della strada che il nesso di causalità tra l’evento e il danno, adduceva l’esclusiva responsabilità del ciclista.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU