Menfi, consegna “scatola speciale” a 150 bimbi della città. Sinergico rapporto tra I.C. “Santi Bivona”, Lions Club e Caritas

Immagine articolo: Menfi, consegna “scatola speciale” a 150 bimbi della città. Sinergico rapporto tra I.C. “Santi Bivona”, Lions Club e Caritas

Il Lions ha proposto, la Scuola ha realizzato. La Caritas menfitana distribuirà i doni oggi, domani e mercoledì a più di 150 bambini di Menfi.
In Chiesa Madre tutti presenti venerdì pomeriggio a conclusione dell’iniziativa “La scatola speciale”. Alunni, genitori e docenti che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori presenti alla consegna ufficiale dei doni presso la Chiesa.

L’iniziativa, in occasione della Festività Natalizia, partita dal Lions Club Menfi, ha coinvolto le Classi terze e quarte dell’Istituto Comprensivo Santi Bivona Menfi.
“L’Idea di Progetto consiste nel coinvolgere ciascun alunno, durante le giornate scolastiche che precedono le Vacanze di Natale, nella realizzazione di una Scatola Speciale, ovvero una Scatola Natalizia Solidale che contenga all’interno un gesto di dolcezza, di cura, di calore ed un gesto di gioia nei confronti dei bambini meno fortunati” - spiega la Presidente del Lion Club, Rosalba Lupo.

“Lo scopo, attraverso la realizzazione a mano di una Scatola Solidale contenente beni materiali che rappresentano sentimenti, è veicolare ed imprimere negli alunni il valore dell’Amore e della Solidarietà nei confronti degli altri bambini più bisognosi, diffondendo del bene non soltanto a chi la riceve, ma anche a chi la dona”.

In ciascuna scatola ogni alunno ha aggiungo un biglietto, augurando un Felice Natale al destinatario, nonostante quest’ultimo sia sconosciuto.
La scatola è stata realizzata in classe, riempita a casa in collaborazione con la propria famiglia e riportata a scuola dove, in data da concordare, verrà consegnata al Lions Club Menfi.

Le scatole state conferite venerdì stesso dal Lions Club Menfi all’Arciprete Don Alessandro che, a sua volta, le devolverà a favore delle famiglie bisognose.
Soddisfatta la Dirigente Scolastica Francesca Maria Cusumano: “Colgo l’occasione per ringraziare calorosamente quanti si sono adoperati per guidare i nostri alunni ad apprezzare il valore del “dono” e della solidarietà”.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net