Sabato 15 Luglio Dino Boschetti, Capo Agesci di Agrigento con un furgone dei Vigili del Fuoco di Agrigento, ha ritirato presso la chiesetta di Gesù e Maria, circa 100 sacchi di Tappi il cui ricavo sarà devoluto alla Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio.
A Menfi il Progetto Cittadino è stato promosso dal Gruppo Giovani di Azione Cattolica “ San Domenico Savio” , già guidato dalla compianta FINA MARRONE e alla quale va la riconoscenza di tutta la cittadinanza per l'esempio di generosità e la tenacia nel raggiungere questo obiettivo.
La raccolta ha registrato la fattiva collaborazione della Comunità MASCI Movimento Adulti Scout Cattolici Menfi 2 e il patrocinio del Comune di Menfi.
Erano presenti tra gli altri Padre Alessandro e il Sindaco di Menfi Vito Clemente.
E ancora, rappresentanti del Club Lions Fata Morgana di Mazara del Vallo, che dal 2022 aderiscono all'iniziativa.
La Raccolta Tappi per Biagio Conte è una pregevole iniziativa che non costa nulla, ma che può dare un aiuto concreto ai bisognosi e che coniuga la solidarietà con il rispetto per l'ambiente.
Come diceva Madre Teresa di Calcutta " Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo".
L'iniziativa è nata per aiutare Biagio Conte, missionario laico della comunità ‘Missione Speranza e Carità’ che si è messo a disposizione del prossimo , dedicando la sua vita al prossimo fino alla sua dipartita il 12 gennaio 2023, in odore di santità.
La raccolta Tappi proseguirà con le modalità evidenziate nella Locandina.