Menfi. Consegnati 100 sacchi di Tappi per Fratel Biagio

Immagine articolo: Menfi. Consegnati 100 sacchi di Tappi per Fratel Biagio

Sabato 15 Luglio Dino Boschetti, Capo Agesci di Agrigento con un furgone dei Vigili del Fuoco di Agrigento, ha ritirato presso la chiesetta di Gesù e Maria, circa 100 sacchi di Tappi il cui ricavo sarà devoluto alla Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio.

A Menfi il Progetto Cittadino è stato promosso dal Gruppo Giovani di Azione Cattolica “ San Domenico Savio” , già guidato dalla compianta FINA MARRONE e alla quale va la riconoscenza di tutta la cittadinanza per l'esempio di generosità e la tenacia nel raggiungere questo obiettivo.

La raccolta ha registrato la fattiva collaborazione della Comunità MASCI Movimento Adulti Scout Cattolici Menfi 2 e il patrocinio del Comune di Menfi.

Erano presenti tra gli altri Padre Alessandro e il Sindaco di Menfi Vito Clemente.
E ancora, rappresentanti del Club Lions Fata Morgana di Mazara del Vallo, che dal 2022 aderiscono all'iniziativa.

La Raccolta Tappi per Biagio Conte è una pregevole iniziativa che non costa nulla, ma che può dare un aiuto concreto ai bisognosi e che coniuga la solidarietà con il rispetto per l'ambiente.

Come diceva Madre Teresa di Calcutta " Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo".

L'iniziativa è nata per aiutare Biagio Conte, missionario laico della comunità ‘Missione Speranza e Carità’ che si è messo a disposizione del prossimo , dedicando la sua vita al prossimo fino alla sua dipartita il 12 gennaio 2023, in odore di santità.

La raccolta Tappi proseguirà con le modalità evidenziate nella Locandina.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net