Menfi, costone di Porto Palo. Ieri al via le indagini geognostiche

Immagine articolo: Menfi, costone di Porto Palo. Ieri al via le indagini geognostiche

Sono iniziate ieri le indagini geognostiche del costone di Porto Palo di Menfi, il quale aveva creato non poche problematiche precedentemente.

La collina di Porto Palo, infatti, è stata classificata ad alto rischio sin dal 1954. Ecco perché nella riunione, avvenuta tempo fa tra Croce e la prima cittadina di Menfi, al di là del versante franato, si è discusso della possibilità di progettare e realizzare il consolidamento dell’intero monte sul quale sorge una torre di avvistamento saracena, già in passato sottoposta a restauro.

“Grazie a questi indagini si potrà procede alla redazione del progetto esecutivo propedeutico all’appalto dei lavori di messa in sicurezza del Costone di Porto Palo” - fa sapere l’Amministrazione Mauceri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy