Il Maestro Paolo Curatolo, ospite in Sicilia nelle terre sicane, dal 28 settembre al 2 ottobre, nell'ambito del progetto di Musicoterapia, sarà protagonista dell'appuntamento pianistico e scenografico "Un pianoforte per gli angeli" in programma domenica 29 settembre alle ore 18.30 presso Villa Ravidà a Menfi.
Vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali è l'unico pianista italiano premiato all'International Piano Competition dalla Guinnes World Record di Londra per il concerto della durata di oltre 25 ore (concerto per la pace nel mondo). Consulente Rai (rai parlamento) per la musicoterapia e la musicologia. Ideatore e promotore della Musicoterapia di Risonanza, metodo Mu.S.A.D. (musicoterapia sperimentale applicata alle persone diversamente abili) attraverso l'utilizzo dello strumento innovativo la "panca di risonanza corporea multicromatica"; metodo riconosciuto tra le buone prassi didattiche, educative e metodologiche dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e dal Comitato Scientifico del Centro Studi Erikson di Trento.
Partner nel progetto di "Musicoterapia di Risonanza", portato avanti dall'Istituto Comprensivo "Santi Bivona", il Comune di Menfi ed il Polo Mediterraneo eCampus.