Rotary, Rotaract e Interact Menfi “Belìce-Carboj” impegnati, con spirito di solidarietà, in prima linea per fronteggiare l’emergenza COVID-19 per il bene della comunità. Grazie ad una collaborazione proficua, su un progetto condiviso per modalità e obiettivi, con il Rotary, la Farmacia S. Antonio ed i Medici di Famiglia, nasce “Farmaco Solidale”. Sono molti i nuclei familiari che hanno al loro interno componenti con problemi di salute, soprattutto bambini e anziani, che non riescono a curarsi adeguatamente o che, nello stesso tempo, si trovano in difficoltà economiche e non possono più neanche pagare il ticket sui farmaci salvavita dispensati dal Servizio Sanitario Nazionale.
Le famiglie beneficiarie, che saranno individuate dai Medici di Famiglia, potranno attingere gratuitamente a farmaci, strumenti di medicazione, alimenti per l’infanzia ed altro, anche se non offerti dal S.S.N. Grazie ai fondi messi a disposizione dai Clubs Rotary, Rotaract, Interact, all’autotassazione dei soci rotariani e con l’aiuto dei privati, sensibili al valore solidale, speriamo di potere fare molto di più, e di coinvolgere anche i comuni di Santa Margherita di Belìce, Montevago e Sambuca di Sicilia. “Con il progetto Farmaco Solidale, - sottolinea Bruno Mirrione - il Club di Menfi conferma il valore sociale del Rotary e il suo costante contributo, soprattutto in questo momento particolare, al miglioramento della vita collettiva”.
Con il tuo sostegno aiuti a curarsi chi ne ha bisogno. Fai la tua Donazione: IT13C0303282990010000001826 Causale “Donazione Farmaco Solidale”.