Menfi: formazione in ambito scolastico sulla Musicoterapia

Immagine articolo: Menfi: formazione in ambito scolastico sulla Musicoterapia

'Musicoterapia di Risonanza' è il corso di formazione rivolto ai docenti dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° Grado) dell'Istituto Comprensivo 'Santi Bivona'. Il Corso sarà tenuto, nei giorni 30 settembre e lunedì 1 ottobre, dal Maestro Paolo Curatolo, ideatore e promotore della Musicoterapia di Risonanza, metodo Mu.S.A.D. (musicoterapia sperimentale applicata alle persone diversamente abili) attraverso l'utilizzo dello strumento innovativo la 'panca di risonanza corporea multicromatica'.

'La scuola, avendo un bacino d'utenza con una percentuale alta di alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) – sottolinea Maria Angela Croce, Dirigente Scolastico del Santi Bivona - ha voluto programmare per l'anno scolastico in corso un progetto di Musicoterapia come processo di integrazione'.

Partner nel progetto il Comune di Menfi ed il Polo Mediterraneo eCampus. Il Maestro Paolo Curatolo, ospite in Sicilia nelle terre sicane, dal 28 settembre al 2 ottobre, nell'ambito del progetto di Musicoterapia, sarà protagonista dell'appuntamento pianistico e scenografico 'Un pianoforte per gli angeli' in programma domenica 29 settembre alle ore 18.30 presso Villa Ravidà a Menfi.

Spettacolo del celebre pianista Paolo Curatolo, il pianista degli angeli.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU