Menfi, il Comune alla ricerca di un “Energy Manager”. Pubblicato avviso pubblico. Ecco i requisiti previsti

Immagine articolo: Menfi, il Comune alla ricerca di un “Energy Manager”. Pubblicato avviso pubblico. Ecco i requisiti previsti

Il comune di Menfi è alla ricerca di un “Energy Manager” per la redazione del piano d’azione per l’energia sostenibile ed il clima (PAESC). Per questo motivo ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di tale figura professionale per l’affidamento dell’incarico esterno.

La redazione del PAESC dovrà avvenire entro un anno dalla sottoscrizione del contratto, al fine di consentire l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, e comunque con l’anticipo di due mesi rispetto alla scadenza dei due anni dalla data di adesione al PAESC che è avvenuta il30.11.2018.

Oltre alla redazione del PAESC, il professionista dovrà svolgere anche altre attività che dovranno concludersi entro tre anni dalla data di sottoscrizione del contratto. Tra queste ulteriori attività rientrano ad esempio l’inserimento delle informazioni raccolte, dei dati relativi all’IBE e al dettaglio sui consumi del bilancio energetico comunale, dei dati delle emissioni di CO2 a livello locale sulla piattaforma web-based gestita dalla Regione, nonché l’inserimento dello stato di avanzamento e aggiornamento degli obiettivi raggiunti sul portale dell’UE del PAESC .Sono previste anche attività di implementazione di programmi di formazione e attività di sensibilizzazione della cittadinanza.

Per l’espletamento dell’incarico è richiesta la conoscenza delle “Linee guida JRC per la redazione del PESC”ed essere in possesso della certificazione E.G.E. (Esperto in gestione energia) oppure esperto auditor energetico attestato da organismi accreditati.

Il professionista dovrà garantire la presenza costante presso gli uffici del Comune di Menfi. Il compenso previsto è pari ad euro 17.506,80 (IVA e oneri compresi) e le attività si svolgeranno in uno spazio temporale di almeno tre anni e comunque fino a conclusione di tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

Alla manifestazione di interesse possono partecipare liberi professionisti sia in forma singola che associata, società di professionisti, società di ingegneria ed architettura stabiliti negli Stati membri della UE, consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria e raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti prima elencati

.La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, secondo l’allegato “A” dell’avviso, regolarmente sottoscritta e dovrà essere corredata della dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui all’allegato “B”, della fotocopia della carta di identità e del curriculum. Tale documentazione, inserita in una busta chiusa controfirmata sui lembi e riportante la dicitura “Manifestazionedi volontà in merito al conferimento di incarico esterno di Energy Manager”, dovrà essere consegnata o trasmessa via pec al comune di Menfi entro le ore 12.00 del giorno 3 gennaio 2020.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU