“Scattiamo per l’Italia 2021” è il tema del concorso nel quale Franco Piazza assieme ad altri 100 fotografi professionisti ha partecipato.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è coordinato dal Comitato WPC ITALIA , promosso dalle maggiori associazioni italiane (Confartigianato Fotografi, CNA Comunicazione/Fotografi, Tau Visual, Fiof e ANFM) , con il supporto internazionale di FEP e WPC.
I giudici (5 italiani, due europei e un americano che hanno valutato circa 650 immagini) sono stati nominati dalle associazioni che patrocinano il concorso ed hanno da poco terminato di valutare le foto secondo i criteri che rispecchiano fedelmente il regolamento del WPC.
Il giovane menfitano Franco Piazza è tra i finalisti nella categoria “Illustrazione ed Arte Digitale”.
Il prossimo Giovedì 5 Novembre alle ore 18, in diretta facebook sulla pagina del WPC Italia saranno mostrati tutte le foto finaliste e rivelati i nomi degli autori delle prime tre immagini per categoria che rappresenteranno l’Italia alla WPC.
La classifica reale dal primo al decimo posto sarà rivelata il 17 aprile 2021 durante la premiazione dei finalisti e vincitori.
Franco Piazza nell'agosto scorso aveva vinto una medaglia di bronzo in un contest internazionale facendo valere la sua esperienza in oltre 20 anni di attività professionale.