Menfi, il Rotary nelle scuole con il progetto distrettuale “Salute orale”

Immagine articolo: Menfi, il Rotary nelle scuole con il progetto distrettuale “Salute orale”

Avranno luogo, organizzati dal Rotary Club di Menfi, gli incontri informativi, rispettivamente sabato 12 marzo 2022, rivolti agli studenti del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi in merito alle infezioni orali sessualmente trasmesse, in particolare su Human Papilloma Virus (HPV) e lunedì 14 marzo, rivolti agli alunni dell'Istituto Comprensivo “Santi Bivona” di Menfi sulle parafunzioni orali e le loro abitudini viziate. Gli incontri saranno tenuti dal dottor Giovanni Palermo, odontoiatra, rotariano, Vice Presidente della Commissione Distrettuale “Prevenzione Odontoiatrica”.

“Il Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta – dichiara Giuseppe Neri Presidente del Rotary Club di Menfi – ha da sempre riservato una particolare attenzione alla promozione di iniziative di prevenzione sanitaria sul nostro territorio, proprio per questo, il nostro Governatore Gaetano De Bernardis, ha deciso di sostenere le attività della Commissione Distrettuale “Prevenzione Odontoiatrica”, il cui obiettivo è lo sviluppo di una cultura della salute orale e dell'infezione da HPV”.

Il progetto “SALUTE ORALE” coordinato dalla professoressa Giuseppina Campisi, Direttore Dipartimento DICHIRONS, è patrocinato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, dal Dipartimento di Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche e dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell'Università degli Studi di Palermo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU