Menfi, il Rotary scende in campo per la tutela delle api con il progetto “SOS Api”

Immagine articolo: Menfi, il Rotary scende in campo per la tutela delle api con il progetto “SOS Api”

Sensibilizzare i bambini al mondo delle api, alla produzione del miele ed alle tematiche ambientali che riguardano questo prezioso insetto a rischio di estinzione a causa dell’urbanizzazione, dell’uso di pesticidi, parassiti e patogeni e del riscaldamento globale.

Questo è stato il filo conduttore dell’evento “SOS Api” che il Rotary Club di Menfi ha recentemente organizzato presso l’Istituto Comprensivo “Santi Bivona” di Menfi. SOS API è un progetto ad ampio spettro che si inscrive nell’ambito della settima via d’azione del Rotary, quella ambientale ed è stato avviato in collaborazione con la 3Bee, una start-up di agri-tech. Oggi il 75% circa delle colture alimentari dipendono dall’impollinazione, in larga misura delle api mellifere.

Questa iniziativa si propone di promuovere iniziative volte a tutelare le Api, nei cui confronti sono stati lanciati accorati allarmi per il concreto rischio estinzione, da ultimo anche dall’ONU che ha istituito la Giornata Mondiale delle Api il 20 maggio di ogni anno.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU